Quantcast

Over Tv, in onda il programma dedicato agli anziani del territorio

In programma lezioni di Uni 3, momenti di riflessione, notizie di servizio, informazioni sul mondo dell’associazionismo e videoclip del Vco

Ha preso il via oggi, lunedì 6 aprile, alle 13.30 su Vco Azzurra il programma Over Tv. Si tratta di un contenitore televisivo quotidiano dedicato in particolare alla terza età. Il progetto è un’iniziativa del Centro Servizi per il Territorio Novara e Vco, realizzato con la Fondazione Comunitaria.

Il format previsto in origine è stato modificato per fornire contenuti più adatti a questo periodo di emergenza; in particolare sono state coinvolte le UNI 3 del territorio che hanno messo a disposizione i loro docenti per dare continuità ai corsi momentaneamente sospesi.

Il programma sarà condotto, da casa sua, da Cristina Pettenuzzo un volto storico di Vco Azzurra Tv. I contenuti saranno autoprodotti dai docenti, che gentilmente si sono prestati al progetto.

All’interno del quotidiano troveranno spazio, oltre alle lezioni che saranno organizzati secondo un calendario in via di definizione, anche musica, momenti di riflessione, notizie di servizio, il variegato mondo dell’associazionismo e videoclip del territorio.

Di seguito la programmazione della prima settimana.

Lunedì Maurizio Luerti (Universi paralleli)
Roberto Bianchetti (Escursionismo culturale)
Silvia Fizzotti (Attività motorie)
Sergio Scappini (Fisarmonicista)

Martedì Marco Zacchera (Storia d’Italia)
Silvia Fizzotti
Sergio Scappini
Claudia Ratti (La Cura di Casa)

Mercoledì Raffale Fattalini (I grandi viaggiatori)
Silvia Fizzotti
Carlo Teruzzi (Schegge di vita)
Sergio Scappini

Giovedì Silvia Magistrini (Letteratura italiana)
Alessandro Balducci (Attività motorie)
Uberto Calligarich (I nostri animali domestici)
Sergio Scappini

Venerdì Anna Rossoni (Psicologia – Psicosomatica)
Alessandro Balducci
Danilo Bortolin (Lezioni di Cucina)
Sergio Scappini

Sabato Maria Cristina Pasquali (Fitoalimurgia)
Alessandro Balducci
Manuela Rossi (il mondo del volontariato)
Sergio Scappini

Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore