Quantcast

In arrivo al San Biagio il primo ventilatore polmonare

La consegna dovrebbe avvenire in settimana

’Nelle giornate di martedì e mercoledì arriverà nel nostro ospedale il primo ventilatore polmonare Spiro V60. Il trasporto ci è stato offerto dai volontari della Protezione Civile, che ringraziamo di cuore. La settimana prossima verrà consegnato anche il secondo ventilatore Spiro V60!”.

Così dice Noemi Corsetti, che poche settimane fa ha lanciato una raccolta fondi pro ospedale San Biagio, raccolta che ha raggiunto i 265 mila euro.
”Oggi l’Asl ci ha chiesto l’acquisto di un nuovo macchinario per l’oncologia – aggiunge – ; ci siamo già messi in contatto con i fornitori, dovrebbe costare di listino circa 20 mila euro, ma come sempre non appena avremo l’ordine firmato con le cifre esatte le condivideremo con voi!’’.

Intanto venerdì al san Biagio è stato consegnato l’Rx portatile per le radiografie ai malati Codiv-19, apparecchiatura acquistata sempre grazie alle donazioni.

di
Pubblicato il 05 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore