Quantcast

Approvato il quadro economico del nuovo parcheggio di Fondotoce

L’opera, coronavirus permettendo, dovrebbe essere terminata nel corso del 2020. Realizzato il parcheggio, si potrà aprire il cantiere di piazza Adua

Costerà poco più di 109 mila euro il nuovo parcheggio di Fondotoce sul terreno espropriato dal Comune di Verbania contiguo alla sede della Sestri. A tanto ammonta l’offerta della società vincitrice della gara che ha praticato un ribasso di oltre il 20 per cento sulla base d’asta di 134 mila euro. Nei giorni scorsi, con determina dirigenziale, è stato approvato il quadro economico. L’impegno di spesa complessivo, tra spese tecniche, indennità d’esproprio, risorse da impiegare in caso d’imprevisti è di 260 mila euro la cifra a suo tempo messa a bilancio formalizzata dal voto del consiglio comunale. Con la definizione del quadro economico s’avvia a conclusione l’iter burocratico preliminare all’avvio del cantiere.

L’opera, coronavirus permettendo, dovrebbe essere terminata nel corso del 2020. Realizzato il parcheggio, si potrà finalmente aprire il cantiere di piazza Adua. Gli abitanti di Fondotoce hanno sempre condizionato la riqualificazione della piazza alla realizzazione di spazi alternativi per il parcheggio. Oggi i posti auto disponibili nell’abitato di Fondotoce sono limitati alla piazza e a via al Canale. La riqualificazione, secondo il progetto a suo tempo presentato nell’assemblea organizzata dal consiglio di quartiere Verbania ovest durante il precedente mandato amministrativo, non è limitato alla sola piazza ma prevede soluzioni viabilistiche per il rallentamento della velocità dei veicoli in transito.

Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore