Quantcast

Il Piemonte lancia il Webathon a sostegno degli ospedali

Una diretta on line di 12 ore con personaggi famosi e intrattenimento per raccogliere fondi a sostegno delle strutture regionali

cantante, jazz, musica, microfono

Una maratona web di 12 ore, animata da più di 40 personaggi famosi: è il “Webathon X il Piemonte”, l’iniziativa di solidarietà che parte dalla regione Piemonte. Una lunga diretta social no stop che per la prima volta vedrà il web trasformarsi in una vera televisione interattiva per arrivare in modo capillare nelle case di tutti gli italiani.

L’iniziativa è in programma dalle ore 12 e fino alle ore 24 di mercoledì 18 marzo: volti noti del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport, della letteratura, dell’imprenditoria si alterneranno in una vera e propria staffetta social per una sola causa: trovare risorse per sostenere gli ospedali del Piemonte, il personale sanitario e acquistare nuovi dispositivi medici necessari ad affrontare l’emergenza Coronavirus. Webathon, frutto di un’idea dell’autore e conduttore televisivo Walter Rolfo, è organizzata dalla Giunta e dal Consiglio regionale del Piemonte su una piattaforma replicabile anche per le tante altre Regioni colpite dall’emergenza per sensibilizzare su quanto, in questo momento, anche una piccola donazione possa essere utile all’intero sistema sanitario regionale ma anche sull’importanza di aderire alla campagna #iorestoacasa.

Tutto l’evento, le riprese, il contributo dei personaggi che hanno aderito è stato pensato affinché ognuno dia il suo personale aiuto semplicemente restando tra le mura di casa, senza entrare in contatto con altre persone e senza dover uscire. Un messaggio importante ma semplice per dire che si può realizzare l’impossibile anche dal salotto di casa. I dettagli dell’iniziativa saranno comunicati il più presto possibile.

di
Pubblicato il 15 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore