Quantcast

Arona, traballa la candidatura di La Croce?

Il candidato fa sapere di avere rimesso al proprio comitato elettorale la scelta sul da farsi

Mentre ancora manca una presa di posizione ufficiale del diretto interessato, che si è limitato a qualche battuta riferita dal suo staff, ad Arona sale di tono il dibattito politico dopo la notizia del coinvolgimento di Giovanni La Croce, il candidato indipendente sostenuto da una coalizione “anomala” che comprende Pd, Italia Viva, Forza Italia e Udc, con la presenza di un forte raggruppamento civico

I vertici provinciali delle formazioni politiche che sostengono La Croce fanno professione di garantismo e ribadiscono la propria fiducia nella possibilità che il commercialista scelto come alfiere nella battaglia per la successione a Gusmeroli dimostri la sua estraneità ai fatti contestatigli. In questo senso, con una dichiarazione all’unisono, si sono espressi la segretaria provinciale del Pd Ilaria Cornalba e il coordinatore provinciale di Italia Viva Giuseppe Genoni. Nessuna dichiarazione da parte della segretaria del circolo aronese del Pd, ma non è un mistero per nessuno che tra i militanti dem la scelta di La Croce sia stata digerita con molta fatica. E gli sviluppi giudiziari potrebbero riaprire qualche falla.

Il candidato da canto suo fa sapere di avere rimesso al proprio comitato elettorale la scelta sul da farsi. Chiaro comunque che, a di là delle evoluzioni che la vicenda potrà avere, la salita di La Croce verso la poltrona di sindaco, già molto difficile, diventa adesso impervia.

di
Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore