Quantcast

Presentato il piano triennale delle opere pubbliche

Sarà discusso e votato giovedì in consiglio comunale

È stato presentato lunedì 2 marzo, in commissione e approderà giovedì 5 marzo in consiglio comunale, per la discussione e la votazione, il piano triennale delle Opere Pubbliche dell’amministrazione comunale di Verbania.

L’intervento più oneroso previsto tra il 2020 e il 2022 sarà il rifacimento di Piazza Fratelli Bandiera a Intra per il quale nel 2020 è previsto il primo lotto da 2 milioni 720 mila euro, e per l’anno prossimo, il secondo lotto, per 4 milioni 660 mila euro.

Le altre opere previste sono: 560 mila euro per il completamento della riqualificazione del lungolago di Pallanza, 720 mila euro da fondi europei FESR per il parco di Villa San Remigio, che è in ristrutturazione anche all’interno per poter accogliere l’Università del Piemonte Orientale. Per le scuole ci sono 220 mila euro per il 2020 per le Tozzi per l’efficientamento energetico e la manutenzione straordinaria e circa un milione l’anno prossimo per le Cadorna e le Quasimodo.

Ammonta a 600 mila euro la spesa prevista, divisa in tre anni, per il piano del traffico cittadino.

In programma 200 mila euro per le manutenzioni delle strade cittadine, 250 mila euro per piazza Adua a Fondotoce, 160 mila euro per la manutenzione delle piste ciclabili. Sarà anche realizzata una nuova ciclabile in via Brigata Valgrande Martire (1 milione 300 mila euro).

Previsti anche 350 mila euro per il rifacimento di Corso Cairoli a Intra, 200 mila per la riqualificazione della sponda del San Bernardino e 350 mila per il San Giovanni.

Tra gli altri, previsti 200 mila euro per i tetti delle case popolari, 500 mila euro per palazzo Cioia,  l’approdo al Maggiore da 200 mila euro (nel 2022).

Pubblicato il 04 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore