Quantcast

Partiti i lavori per il primo museo italiano dedicato a Gianni Rodari

L'inaugurazione sarà il 23 ottobre, giorno del compleanno del grande scrittore

gianni rodari

È iniziato ufficialmente nella mattinata di ieri, mercoledì 26 febbraio 2020, il conto alla rovescia che separa Omegna dalla creazione del primo Museo in Italia dedicato a Gianni Rodari, il più illustre cittadino omegnese di cui, quest’anno, ricorrono i 100 anni dalla nascita.

Così come annunciato dall’Amministrazione Comunale e dallo Studio BianchettiArchitettura, che ha in carico il progetto Omegna Città della Creatività finanziato da Fondazione Cariplo, i lavori di realizzazione sono partiti, come da cronoprogramma, e termineranno in tempo per l’allestimento e l’inaugurazione della struttura, che avverrà il prossimo 23 ottobre, nel giorno esatto del compleanno di Gianni Rodari.

Per Sara Rubinelli, Assessore Comunale alla Cultura e all’Istruzione: “L’inizio di questi lavori segna un momento davvero importante per Omegna e per noi tutti. Questo Museo, infatti, può rappresentare il primo passo perché dalla nostra città si dipani una “cultura” di rilevanza nazionale, non solo locale. Sono certa che tutte le omegnesi e gli omegnesi sapranno cogliere con orgoglio questo momento storico, reso possibile dal sostanziale  apporto economico di Fondazione Cariplo e dall’impegno di questa Amministrazione a favore di tutta la comunità”.

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore