Quantcast

Sotto controllo la situazione Coronavirus nel Verbano

Annullate tutte le manifestazioni del carnevale

Fortunatamente al momento non ci sono casi sospetti sul territorio, ma la percezione delle persone spesso è diversa dalla realtà dei fatti.
Lo dimostrano i supermercati presi d’assalto tra domenica e lunedì, con scaffali vuoti e code alla cassa. Non appena si è diffusa la decisione di chiudere le scuole per una settimana, infatti, in molti hanno ritenuto di fare scorte.
All’ospedale Castelli è pronta la tenda per il triage “in esterna” che evita di fare entrare potenziali fonti di contagio al Dea.
Chiuse alcune palestre e strutture sportive private. E’ però aperta la piscina comunale. “I vigili hanno consegnato a tutti l’ordinanza del presidente della Regione – spiega l’assessore Patrich Rabaini – lasciando la libertà di decidere cosa fare”.
Nel frattempo restano annullate tutte le manifestazioni del carnevale, gli spettacoli e i corsi.
Il sindaco di Stresa Giuseppe Bottini con un’ordinanza ha disposto la chiusura della Biblioteca civica e del centro anziani. Cancellati anche tutti i corsi organizzati in biblioteca.
La casa di riposo Muller di Verbania e l’Opera Pia Uccelli di Cannobio hanno limitato il più possibile gli accessi e le visite da parte di familiari per proteggere gli anziani.
A Verbania chiuso il Museo del Paesaggio.

Pubblicato il 25 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore