“Echi di pietra – Memorie dal Confine”, il Giorno del Ricordo a Sesto Calende
Un racconto intenso che intreccia recitazione, testimonianze e suggestioni sonore, dando voce alle storie degli istriani, fiumani e dalmati
In occasione del Giorno del Ricordo, istituito con la Legge 30 marzo 2004 n. 92, l’Assessorato alla Cultura della Città di Sesto Calende invita la cittadinanza a partecipare a un momento di memoria, riflessione e testimonianza civile.
“Echi di pietra – Memorie dal Confine” Recital teatrale a cura di Vertex Teatro. Presentazione di Marco Fornasir, Presidente de Gli Amici Triestini di Milano
Un racconto intenso che intreccia recitazione, testimonianze e suggestioni sonore, dando voce alle storie degli istriani, fiumani e dalmati, e a tutte le vittime della tragedia delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.
Martedì 10 febbraio 2026
Ore 18.00
Sala Consiliare – Palazzo Comunale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.