Quantcast

Sulla Ferrovia Vigezzina si viaggia in due con un solo biglietto

Torna la promozione invernale per scoprire i paesaggi innevati tra Italia e Svizzera

ferrovia Vigezzina Centovalli

Vagoni che scivolano tra pareti di roccia e boschi imbiancati, sospesi tra l’azzurro del cielo e il bianco candido della neve che ricopre le valli. Concluso il tempo delle feste natalizie, la Ferrovia Vigezzina-Centovalli trasforma la stagione fredda in uno spettacolo invernale da osservare dai grandi finestrini dei treni che, dal 1923, collegano l’Italia alla Svizzera.

Dal 7 gennaio al 28 febbraio, torna la promozione Inverno per 2, che permette di viaggiare in coppia pagando un solo biglietto di andata e ritorno per l’intera linea. L’offerta prevede un costo di 39 euro in seconda classe e di 49 euro in prima classe per due persone. La tariffa include già la prenotazione del posto e il supplemento per i treni panoramici. I bambini con meno di sei anni viaggiano gratis se non occupano un sedile. Per usufruire dello sconto, è necessario acquistare i titoli di viaggio online sul sito ufficiale della ferrovia.

Il viaggio può iniziare da Domodossola, dove il centro storico pedonale invita a una passeggiata tra via Rosmini e la caratteristica Piazza Mercato, fino a raggiungere il sito Unesco del Sacro Monte Calvario. All’altro capolinea, Locarno accoglie i passeggeri tra i vicoli del cuore antico e l’affaccio panoramico di Piazza Grande. Per chi cerca un momento di benessere, il centro Termali Salini & Spa offre acque calde naturali a 40 gradi con vista sul lago.

Tra gli scenari da cartolina dei cinquantadue chilometri di tratta, spiccano anche mete culturali come il Santuario della Madonna del Sasso, raggiungibile comodamente in autobus dal centro di Locarno.

Orselina e la Madonna del Sasso, l’altro eremo sul Lago Maggiore

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 02 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore