Quantcast

Pellegrinaggio ad Assisi con don Marco Casale: «A San Francesco chiediamo il dono della pace»

Quarantasei pellegrini da Gavirate e Comerio in cammino tra Umbria e spiritualità, in vista dell’ottavo centenario della morte del santo di Assisi

Generico 29 Dec 2025

Un pellegrinaggio nel segno della fede, della pace e della fraternità. Il parroco don Marco Casale ha guidato un gruppo di 46 pellegrini provenienti da Gavirate e Comerio in un viaggio spirituale nei luoghi francescani dell’Umbria.

«Oggi siamo stati pellegrini ad Assisi – ha raccontato don Marco Casale – anticipando le celebrazioni dell’ottavo centenario della morte di san Francesco d’Assisi. A lui abbiamo chiesto che ci ottenga il dono della pace».

Il pellegrinaggio si articola in più tappe significative: ieri il gruppo ha visitato Gubbio, oggi Assisi, cuore della spiritualità francescana, mentre domani è prevista la conclusione a Perugia.

Un’esperienza vissuta come cammino condiviso, tra preghiera, riflessione e comunità, che anticipa uno degli anniversari più importanti della storia francescana e rafforza il legame tra i partecipanti e il messaggio universale di pace lasciato dal santo di Assisi.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 29 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore