Quantcast

Una panchina arancione a Borgomanero nel nome di Charlotte Maltese

Inaugurato a Santo Stefano il nuovo simbolo dedicato alla giovane borgomanerese uccisa a Londra

Panchina Arancione Borgomanero Charlotte Maltese

Si è svolta nel pomeriggio di ieri – martedì 25 novembre (Giornata internazionale contro la violenza sulla donne) l’inaugurazione della panchina arancione dedicata a Charlotte Maltese, posata nella nuova area giochi di Santo Stefano. Il colore scelto richiama l’impegno contro la violenza sulle donne, mentre la targa posta sulla panca conserva il nome della giovane, ex pallavolista di Vergano.

Charlotte era originaria di Borgomanero e aveva 25 anni quando, nel 2005, fu uccisa nel suo appartamento da un giovane inglese. La notizia dell’epoca aveva colpito profondamente la comunità borgomanerese, dove la ragazza aveva vissuto con il padre prima di lasciare l’Italia.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il sindaco Sergio Bossi, l’assessore Loredana Abbate e i consiglieri comunali Lorena Poletti, Marco Emilio Bertona e Vittorino Moia. L’amministrazione ha voluto sottolineare il valore di un gesto che unisce memoria e responsabilità collettiva, riportando al centro dell’attenzione una storia che la città non ha dimenticato

Pubblicato il 26 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore