Quantcast

Droga, alcol e coltelli. Undici denunce nei controlli del weekend dei Carabinieri di Gallarate

Rafforzati i controlli della Compagnia dei Carabinieri di Gallarate nel fine settimana nei comuni sul Ticino e sul basso Lago Maggiore

carabinieri vergiate

Sette persone denunciate e undici segnalate alla Prefettura per uso di stupefacenti: è questo il bilancio dei controlli intensificati eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Gallarate durante gli ultimi tre fine settimana, con l’obiettivo di contrastare la mala movida e prevenire le stragi del sabato sera. Le verifiche hanno interessato diversi comuni, in particolare Gallarate, Sesto Calende e le zone attorno al fiume Ticino e al basso lago Maggiore, mete frequentate da numerosi giovani, soprattutto nelle sere del fine settimana.

Spaccio e coltelli: due denunce a Gallarate

A Gallarate, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato: un 18enne di origine marocchina, sorpreso con 10 dosi di cocaina e 230 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio; un 25enne italiano residente nel milanese, trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Sesto Calende sotto osservazione

Nel centro di Sesto Calende, sempre più frequentato dai giovani durante il venerdì sera, l’attività dei Carabinieri è stata potenziata grazie a un dispositivo rafforzato che ha coinvolto anche le Stazioni dei comuni vicini. Qui sono scattate altre cinque denunce: 3 ragazzi per porto abusivo di coltelli; una giovane donna per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l; un 50enne per guida sotto l’effetto di stupefacenti.

Undici segnalati per uso personale di droga

Sono stati invece 11 i giovani segnalati alla Prefettura di Varese quali assuntori di sostanze stupefacenti. Di questi: 7 erano in possesso di cocaina; 4 avevano con sé dosi di hashish.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza nei luoghi della movida e prevenire condotte pericolose per sé e per gli altri.

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 11 Ottobre 2025

Segnala Errore