Quantcast

Impenna a Laveno Mombello anche davanti ai carabinieri e lo posta sui social: moto sequestrata e patente ritirata

Il sindaco di Laveno Mombello commenta duramente un episodio di guida pericolosa avvenuto in paese: il protagonista aveva postato il video sui social

laveno impennata

Ha impennato in pieno centro, ha postato il video sui social, ma il “numero da circo” è finito con una sanzione esemplare: moto sequestrata e patente ritirata. Succede a Laveno Mombello, dove il sindaco Luca Santagostino ha denunciato pubblicamente l’episodio con un post netto e diretto.

«Le strade non sono piste»

«Impennare in paese non è una bravata: è pericoloso ed è illegale – scrive il primo cittadino – Postare il video sul proprio profilo è da arrogante». Il ragazzo, resosi protagonista della manovra pericolosa, è stato identificato e sanzionato grazie al lavoro coordinato delle forze dell’ordine e alla presenza capillare delle telecamere di sorveglianza installate negli ultimi anni.

Il sindaco ha sottolineato come la rete di videosorveglianza, insieme all’impegno della Polizia Locale, dei Carabinieri e alle segnalazioni dei cittadini, stia contribuendo in modo significativo a individuare e punire comportamenti illeciti: «Molti sono stati già individuati e, se continueranno in questo modo, molti altri avranno tempo per andare a piedi».

«Pagheranno anche gli altri»

Il messaggio è chiaro e diretto a chi usa le strade come piste e il territorio come discarica: «Non possiamo arrivare dappertutto, ma in molti posti siamo arrivati – scrive ancora Santagostino – e i molti che pensavano di rimanere impuniti hanno già pagato. Molti altri che si credono sopra la legge pagheranno».

Un messaggio educativo

Il sindaco conclude il suo intervento con un ringraziamento ai Carabinieri di Laveno Mombello per l’intervento, e con una riflessione sul valore educativo della sanzione: «Questo ragazzo, che ha postato il video per farsi grande agli occhi dei suoi amici, ora avrà tempo per pensare».

Pubblicato il 22 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore