Musica e fuochi d’artificio: la sera più attesa dell’estate a Ranco
Lo spettacolo piromusicale di mercoledì 13 agosto è il momento clou della 48ª edizione di “Ferragosto sotto il salice”

Saranno ancora una volta i fuochi d’artificio, in programma per il prossimo mercoledì 13 agosto, a chiudere la serata più attesa di Ferragosto sotto il salice, la storica festa organizzata dalla Pro Loco.
L’appuntamento è per le 23 ai Giardini a Lago “Gianni Rodari”, dove lo spettacolo piromusicale tornerà ad animare il lungolago con luci e musica sincronizzate.
Negli anni è diventato uno degli eventi più riconoscibili della manifestazione e dell’estate sul Lago Maggiore: un momento centrale che richiama ogni estate centinaia di persone da tutta la zona. Le coreografie pirotecniche sono pensate per accompagnare la colonna sonora scelta dagli organizzatori e valorizzare il paesaggio del lago.
FERRAGOSTO SOTTO IL SALICE
L’edizione 2025 di Ferragosto sotto il salice si svolge dal 9 al 15 agosto, con un programma che prevede concerti, stand gastronomici, animazione per bambini e serate a tema. Tra i nomi in cartellone ci sono Da Zero a Liga, tributo a Ligabue (domenica 10), Luca Maciacchini e Giovanni Pellicini con uno spettacolo dedicato a Milano (lunedì 11), la Nord Sud Ovest Band (martedì 12) e le orchestre Lando Landi, gli Arcangeli, Lusien in Musica e Panna e Fragola Live Band.
LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO:
Fuochi, paella, musica e Brovelli Day: Ranco si accende con “Ferragosto sotto il salice”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.