Quantcast

Fermato a torso nudo e ubriaco alla guida, aggredisce la Polizia: 40enne arrestato a Verbania

Tasso alcolemico cinque volte oltre il limite: «resistenza e lesioni a pubblico ufficiale» i reati contestati dalla polizia

Generico 04 Aug 2025

È stato arrestato sabato sera un quarantenne residente a Verbania, sorpreso a bordo di un’auto di grossa cilindrata, lanciata a velocità sostenuta nei pressi del Ponte del Plusch. L’uomo, a torso nudo e scalzo, è sceso dal veicolo in evidente stato di alterazione dovuta a alcol e stupefacenti, rivolgendosi con toni minacciosi agli agenti della Squadra Volanti della Questura di Verbania, intervenuti per fermarlo.

Sottoposto ad alcoltest, ha evidenziato un tasso alcolemico di circa 3 g/l, oltre cinque volte il limite consentito. Dagli accertamenti sanitari è emersa anche l’assunzione di droga.

L’uomo è apparso sempre più aggressivo, violando ripetutamente la distanza di sicurezza con gli agenti, fino a colpirli con calci, causando lesioni, il tutto sotto gli occhi di numerosi passanti.

Arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato trattenuto in Questura. Convalidato l’arresto, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma due volte alla settimana.

È stato inoltre denunciato per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale e sanzionato per diverse violazioni al Codice della Strada.

Pubblicato il 05 Agosto 2025

Segnala Errore