Quantcast

“HeART of Gaza”: inaugurata a Luino la mostra con le opere dei bambini di Gaza

La mostra sarà visitabile fino al 9 agosto presso la Biblioteca Civica di Luino con ingresso gratuito e possibilità di donare a sostegno dell’iniziativa

Generico 28 Jul 2025

Inaugurata domani a Luino la mostra “HeART of Gaza”, con opere realizzate dai bambini di Gaza. L’esposizione sarà visitabile fino al 9 agosto 2025 presso la Biblioteca Civica della città, con un’anteprima di presentazione prevista a Palazzo Verbania.

Un grido silenzioso attraverso l’arte

Il progetto “HeART of Gaza” nasce come un invito a guardare il mondo attraverso gli occhi dei bambini che vivono in aree di conflitto. Nonostante le difficoltà legate a violenza, distruzione e occupazione, i piccoli artisti continuano a sognare e a raccontare la loro realtà attraverso i colori.

Orari di visita

La mostra sarà aperta con i seguenti orari:

  • Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8.30 – 14.00

  • Martedì e Giovedì: 8.30 – 12.30 e 14.00 – 18.00

  • Sabato: 8.30 – 12.30

L’ingresso è gratuito, ma saranno gradite donazioni a sostegno del progetto curato da Mohammed Timraz e Féile Butler.

Un’iniziativa condivisa

La mostra è organizzata con la collaborazione di Emergency, del Comitato Varesino per la Palestina e di altre realtà locali impegnate nella promozione della pace.

Pubblicato il 02 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore