Escursionista bloccato dalla nebbia sotto il Monte Leone: salvato dai vigili del fuoco
L’uomo, 45 anni, era partito dall’alpe Veglia e si è trovato in difficoltà a 2.500 metri di quota sotto il massiccio del Monte Leone

Paura ma lieto fine oggi pomeriggio sotto il massiccio del Monte Leone, in Ossola. Un escursionista di 45 anni, di origine turca e cittadinanza francese, è stato recuperato intorno alle 14 dopo essersi trovato in difficoltà in un tratto impervio a quota 2.500 metri.
Partito dall’alpe Veglia
L’uomo era partito dall’alpe Veglia per un’escursione quando la nebbia fitta lo ha sorpreso, impedendogli di proseguire e rendendo pericoloso il rientro a valle. Bloccato in un passaggio esposto, ha richiesto l’intervento dei soccorsi.
L’intervento dell’elicottero Drago 150
Sul posto è arrivato l’elicottero Drago 150 dei vigili del fuoco proveniente da Malpensa, che ha recuperato l’escursionista portandolo in sicurezza a Domodossola. Alle operazioni hanno collaborato anche i vigili del fuoco del distaccamento di Domodossola e il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.