A Brusimpiano si accendono gli “Immaginari Circensi”: narrazione e sogni in Piazza del Lago
Sabato 26 luglio appuntamento con la compagnia Quelli dell’EuGenio: uno spettacolo gratuito tra musica, ombre, mimo e fantasia, adatto a tutte le età

Un sabato sera tra magia, colori e immaginazione a due passi dal lago a Brusimpiano in Piazza del Lago si trasforma in un palcoscenico onirico sabato 26 luglio alle ore 21.15 con “Immaginari Circensi”, uno spettacolo adatto a grandi e piccoli, ideato dalla compagnia Quelli dell’EuGenio e organizzato dalla Pro Loco di Brusimpiano.
L’appuntamento è a ingresso gratuito e promette un viaggio teatrale tra narrazione, musica, mimo e ombre, in un mix di linguaggi artistici pensato per affascinare tutte le generazioni.
Tra carte colorate e calze a righe: lo stile inconfondibile di Quelli dell’EuGenio
La compagnia porterà in scena un universo fatto di racconti sospesi tra realtà e sogno, immagini vivaci, oggetti simbolici e atmosfere evocative, in uno spettacolo che si preannuncia coinvolgente e sorprendente.
“Immaginari Circensi” è un omaggio al mondo del circo attraverso l’immaginazione: un invito a guardare con occhi nuovi il quotidiano, con la leggerezza del mimo e la profondità della narrazione.
Lago e gastronomia a completare la serata
Per l’occasione sarà attivo uno stand gastronomico accanto alla piazza, per godere in compagnia di una serata che unisce arte e convivialità. Il tutto in una cornice suggestiva a due passi dal lago, come ricorda con ironia la locandina: “Ma proprio due!”.
Informazioni utili
L’ingresso è libero, lo spettacolo inizia alle 21.15. Non è richiesta prenotazione. La manifestazione è consigliata a tutti, dai bambini agli adulti.
Evento: Immaginari Circensi – spettacolo di narrazione, musica, mimo e ombre
Compagnia: Quelli dell’EuGenio
Organizzatore: Pro Loco Brusimpiano
Data e orario: Sabato 26 luglio 2025, ore 21.15
Luogo: Piazza del Lago, Brusimpiano (VA)
Ingresso: gratuito
Servizi: stand gastronomico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.