Spaccio nei boschi di Travedona Monate, sanzionati quattro “clienti”
L'operazione condotta dalla Polizia locale tra giovedì 10 e venerdì 11 luglio per scoraggiare il traffico di sostanze stupefacenti nel territorio comunale

La Polizia locale di Travedona Monate ha identificato e sanzionato quattro “clienti” sorpresi ad acquistare droga nei boschi vicino al paese. L’operazione è stata condotta tra giovedì 10 e venerdì 11 luglio. È solo l’ultimo di una serie di interventi attraverso i quali gli agenti e l’amministrazione cercano di scoraggiare il traffico di sostanze stupefacenti nel territorio comunale. (Foto di repertorio)
Le quattro persone fermate sono state sanzionate. Per ognuno di loro sono stati inoltre disposti il sequestro amministrativo delle sostanze che avevano acquistato (prevalentemente hashish e cocaina) e il ritiro della patente di guida per un mese.
Sei interventi positivi da inizio anno
Dall’inizio del 2025, la Polizia locale di Travedona Monate ha effettuato sei operazioni con esiti positivi, fermando e sanzionando persone sorprese a comprare droga nei boschi del paese.
«L’obiettivo – spiega il comandante della Polizia locale Roberto Molla – è scoraggiare l’arrivo di persone interessate all’acquisto di stupefacenti nei boschi del territorio comunale, in modo da ostacolare le attività degli spacciatori».
«Amministrazione attenta al fenomeno dello spaccio»
Lo spaccio di droga nei boschi è diffuso in molte aree della provincia di Varese e anche a Travedona Monate l’amministrazione comunale è impegnata nella lotta al traffico di stupefacenti. «Come amministrazione – commenta il sindaco Angelo Fiombo – siamo particolarmente attenti al fenomeno dello spaccio che attanaglia i nostri boschi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.