Quantcast

Cali di tensione a Sesto Calende, il sindaco scrive a Enel

Segnalati disagi in diversi quartieri. L’amministrazione guidata da Giordani chiede a Enel chiarimenti e soluzioni rapide. A fine giugno una serie di blackout nella vicina Golasecca aveva portato anche il sindaco Ventimiglia a inviare una lettera

Sesto Calende luoghi

Da settimane cali di tensione elettrica interessano diversi quartieri di Sesto Calende. 

Proprio come avvenuto a fine giugno nella vicina Golasecca, con una lettera da parte del sindaco Claudio Ventimiglia, anche la prima cittadina sestese Elisabetta Giordani ha scritto a Enel per «un intervento urgente e risolutivo».

Nella comunicazione ufficiale, indirizzata lo scorso primo luglio all’area territoriale competente, il Comune sottolinea che i disservizi che stanno colpendo cittadini e attività economiche, «creano ripercussioni anche sul piano della sicurezza domestica e professionale».

«L’Amministrazione Comunale ha richiesto un intervento urgente e risolutivo, chiedendo a Enel di fornire chiarimenti sulle cause del problema e di attivarsi con tempestività per la messa in sicurezza della rete elettrica locale. L’Amministrazione resta a disposizione per un confronto tecnico con i referenti di Enel» commenta la giunta comunale, che, nel frattempo, continuerà a monitorare l’evoluzione del caso, raccogliendo segnalazioni e sollecitando risposte «a tutela dei residenti e della qualità dei servizi pubblici sul territorio».

Pubblicato il 08 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore