Sparatoria nei boschi dello spaccio: Sesto, Mercallo e Vergiate ai carabinieri: “Pieno supporto e disponibilità a collaborare”
Con una nota congiunta i sindaci dei tre Comuni ringraziano l’arma per l’impegno costante nei boschi dello spaccio, teatro di una sparatoria domenica 6 luglio: "Un’azione sinergica e coordinata per produrre risultati duraturi nella lotta contro ogni forma di criminalità"

Dopo la sparatoria nei boschi via Varisnella avvenuta nella serata di domenica 6 luglio, le amministrazioni di Sesto Calende, Mercallo e Vergiate hanno pubblicato una dichiarazione congiunta a sostegno dell’arma dei carabinieri e a tutte le forze impegnate quotidianamente nel contrasto allo spaccio nei boschi. (foto copertina d’archivio, risalente al blitz del 2023)
I sindaci Maria Elisabetta Giordani (Sesto Calende), Andrea Tessarolo (Mercallo) e Daniele Parrino (Vergiate) hanno firmato insieme una nota indirizzata ai Comandanti delle Stazioni di Sesto e Vergiate e alla Compagnia di Gallarate, in cui si esprime “vicinanza e gratitudine per il lavoro incessante svolto con professionalità e dedizione”.
Il problema dello spaccio nelle aree boschive del Varesotto non è nuovo. Come ricordato anche dai tre primi cittadini – che definiscono «il problema radicato da anni sul nostro territorio» -, il contrasto allo spaccio «resta una sfida costante nonostante i rilevanti risultati conseguiti grazie alle operazioni svolte negli ultimi mesi».
«Desideriamo esprimere la vicinanza e il sostegno delle nostre Amministrazioni all’azione delle forze dell’ordine, in particolare dell’arma dei Carabinieri, che con impegno e professionalità operano ogni giorno per garantire legalità e sicurezza sul nostro territorio. A loro va il nostro ringraziamento più sentito» dichiarano i sindaci nella nota, ribadendo «la piena disponibilità delle rispettive Amministrazioni a collaborare attivamente con le forze dell’ordine e le istituzioni competenti, convinti che solo un’azione sinergica e coordinata possa produrre risultati duraturi nella lotta contro ogni forma di criminalità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.