Temporali sul Varesotto: allerta della Protezione civile
È stata diramata un'allerta gialla, di attenzione, per il passaggio di un fronte perturbato che potrebbe portare a locali fenomeni di forte intensità

Allerta meteo nel Varesotto per il passaggio di un fronte perturbato. La Protezione civile della Lombardia ha decretato un livello di attenzione giallo per temporali a partire da mezzogiorno di oggi, 26 giugno e fino alla mezzanotte.
Si segnalano rovesci e temporali nel pomeriggio sulle Alpi più settentrionali, ai quali potrebbe seguire un’attivazione di fenomeni anche su settori occidentali di pianura e Prealpi, in propagazione verso Est con il passare delle ore e nel corso della serata.
Si segnala un’elevata incertezza previsionale: le probabilità di temporali sono tendenzialmente più elevate sulle Alpi, mentre il coinvolgimento della pianura appare meno probabile. Tuttavia, nell’eventualità di temporali tra pianura e Prealpi, si segnala che i fenomeni potranno essere organizzati e di forte intensità, con associati pericoli di grandine di piccole/medie dimensioni e raffiche di vento molto forti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.