L’arte visionaria di Francesco Galmarini in mostra a Luino
Dal 30 maggio al 22 giugno a Palazzo Verbania, un viaggio suggestivo “Oltre il velo della notte”

Un viaggio nei mondi dell’immaginazione, del sogno e del mistero. Si intitola “Oltre il velo della notte” la nuova mostra personale dell’artista Francesco Galmarini, che sarà ospitata a Luino, presso Palazzo Verbania, dal 30 maggio al 22 giugno 2025. L’esposizione, patrocinata dalla Città di Luino e realizzata in collaborazione con la Galleria d’Arte OttoNovecento di Laveno Mombello, promette di affascinare il pubblico con opere dal forte impatto visivo e simbolico.
Con la sua pittura intensa e ricca di suggestioni, Galmarini accompagna i visitatori in una narrazione visiva che si muove tra surreale e poetico, attraversando atmosfere oniriche dominate da elementi naturali e figure enigmatiche. Le pale eoliche immerse nell’acqua, le barche solitarie e le luci soffuse evocano scenari sospesi nel tempo, riflessioni sull’anima, sul silenzio e sull’infinito.
La mostra è visitabile da mercoledì a domenica nei seguenti orari: 10.00-13.00 e 15.00-18.00. Un’occasione imperdibile per scoprire il mondo artistico di un autore capace di toccare le corde più profonde dell’immaginazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.