Martedì 27 maggio a Sesto Calende l’ultimo saluto alla maestra Domenica Russo
Sarà la chiesa di San Bernardino ad ospitare i funerali, alle 15, dell'insegnante morta nell'incidente stradale a Lomazzo mentre tornava dalla gira con la sua classe di Cazzago Brabbia

Si uniranno due anime, due paesi avvolti nella tristezza di una tragedia. Martedì 27 maggio ci sarà l’ultimo commosso saluto a Domenica Russo, la maestra di Sesto Calende morta lunedì 19 maggio nell’incidente stradale avvenuto a Lomazzo mentre rientrava da una gita con la sua classe di Cazzago Brabbia.
Ad ospitare il funerale sarà la chiesa di San Bernardino, alle ore 15. Per l’occasione si uniranno in un abbraccio simbolico le due comunità: quella sestese che era diventata casa per l’insegnante di origine napoletana, e quella cazzaghese che l’aveva accolta per lavoro.
Intanto i sacerdoti della Comunità Pastorale Sant’Agostino di Sesto Calende hanno pubblicato un messaggio di cordoglio.
La tragica scomparsa di Domenica nel pieno svolgimento del suo servizio di insegnante ha riempito il cuore della nostra comunità di grande smarrimento e di profonda tristezza. La nostra comunità cristiana con i suoi sacerdoti, il Consiglio Pastorale, l’oratorio con i suoi educatori e tutti i ragazzi si stringono con un forte abbraccio ad Alessandra e a tutta la sua fa-miglia. Sappiamo bene che in cir-
costanze dolorose come queste non servono le parole ed è per questo che possiamo solo esprimere tanta vicinanza e solidarietà, insieme all’affidamento di tutti i nostri cuori feriti al cuore di Gesù. Siamo certi che la vita di Domenica, spesa fino all’ultimo nel dono di sé per la sua famiglia e i suoi alunni, ha già trovato la ricompensa della gioia e della pace nelle braccia del Padre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.