Sfreccia a 207 km/h sull’A2: automobilista denunciato per pirateria della strada
L'automobilista, un italiano residente nel Bellinzonese, è stato denunciato per pirateria della strada

Sabato scorso, 17 maggio, poco dopo le 20, un automobilista è stato protagonista di una grave infrazione della circolazione stradale sull’autostrada A2, all’altezza di Gnosca, in direzione nord. Lo comunica la Polizia cantonale, che, nel corso di un controllo della velocità, ha rilevato un veicolo in transito a 207 chilometri orari, in un tratto dove il limite massimo consentito è di 120 km/h.
Alla guida si trovava un 59enne cittadino italiano, residente nel Bellinzonese. L’uomo è stato immediatamente identificato e denunciato al Ministero pubblico in qualità di pirata della strada, per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Contestualmente, è stato disposto il sequestro della sua licenza di condurre.
Le autorità ribadiscono che l’eccesso di velocità continua a rappresentare una delle principali cause di incidenti stradali, spesso con esiti gravi o fatali. Si rinnova pertanto l’appello rivolto a tutti i conducenti a rispettare i limiti di velocità, nell’interesse della propria sicurezza e di quella degli altri utenti della strada.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.