Quantcast

Non lo salutano al bar, ottantenne si presenta armato di una falce da 40 centimetri. Droga e ubriachi, il folle weekend a Verbania

Il bilancio dei controlli dei carabinieri sulle strade del Vco: in tutto sono state 13 le persone denunciate

Generico 19 May 2025

Ubriachi al volante, droga, intemperanze e violenze come il caso di un 80enne che, insoddisfatto per lo sgarro del mancato saluto al bar si ripresenta col machete.

Un fine settimana di controlli serrati da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania, impegnati nella prevenzione dei reati e nel contrasto all’abuso di alcol e droghe alla guida. Il bilancio parla chiaro: 13 persone denunciate, 7 patenti ritirate e una segnalazione alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

A Domodossola, un 19enne è stato denunciato per spaccio, trovato con 30 grammi di hashish e oltre 3.000 euro in contanti. Sempre in città, un cittadino straniero senza fissa dimora è stato denunciato per violazione di domicilio: occupava abusivamente l’abitazione di un anziano fuori provincia.

A Crodo, appunto, il caso dell’ottantenne è finito nei guai per minaccia aggravata: infastidito per un saluto mancato, ha minacciato un gruppo di persone in un circolo brandendo un falcetto da 40 cm.

Denunce anche per porto abusivo di armi: un giovane con un coltello da 22 cm alla stazione di Fondotoce, e un automobilista con un taglierino da 24 cm fermato a un posto di blocco.

Sei automobilisti sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza (con tassi fino a 1,84 g/l) e uno per essersi rifiutato di sottoporsi al test antidroga.

Infine, una 34enne su veicolo per disabili è stata trovata con 27 sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis: segnalata alla Prefettura.

Pubblicato il 19 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore