Quantcast

Conclave, nera anche la seconda fumata

I 133 cardinali elettori, riuniti nella Cappella Sistina, non hanno raggiunto l’intesa necessaria per indicare il successore di Papa Francesco

Generico 05 May 2025

Dopo la prima fumata nera della serata di ieri, mercoledì 7 maggio, alle ore 21, anche l’esito della seconda votazione è negativo: alle 11.50 di mercoledì 8 maggio il comignolo di San Pietro ha emesso fumo nero, segnale che i cardinali riuniti in conclave non hanno trovato l’accordo sul nome del prossimo Pontefice.

I 133 cardinali elettori, riuniti nella Cappella Sistina, non hanno raggiunto l’intesa necessaria per indicare il successore di Papa Francesco.

Oggi, mercoledì 8 maggio, una nuova fumata è prevista intorno alle ore 19:30, con la possibilità di fumata bianca alle 17:30 se il Papa fosse eletto al primo scrutinio pomeridiano.

Pubblicato il 08 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore