Riapertura uffici postali di Taino e Vergiate: slittano le date previste
Slittano i tempi per la conclusione dei lavori di ristrutturazione
I lavori di ristrutturazione degli uffici postali di Taino e Vergiate subiranno un ritardo. A causa di un ritardo nello svolgimento di tutti gli interventi previsti la riapertura è ora fissata per il 18 aprile a Taino e per la metà di maggio a Vergiate.
Gli interventi in corso negli uffici riguardano il rifacimento della pavimentazione, l’installazione di un nuovo sistema di illuminazione a LED e la riorganizzazione degli spazi destinati al pubblico. Nelle due sedi sono previste quattro postazioni agli sportelli, di cui due a piano ribassato per facilitare l’accesso agli utenti, oltre a due sale consulenza rinnovate.
Alla riapertura, gli sportelli offriranno – oltre ai consueti servizi postali, finanziari, assicurativi, di telefonia ed energia – la possibilità di richiedere certificati previdenziali, giudiziari, anagrafici e di stato civile. Entro il 2026 sarà inoltre attivata la funzione di rilascio di documenti d’identità e passaporti, nell’ambito del progetto Polis per l’integrazione dei servizi della Pubblica Amministrazione negli uffici postali.
Nel frattempo, i cittadini di Taino possono rivolgersi all’ufficio postale di Cadrezzate, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. Gli utenti di Vergiate possono accedere all’ufficio di Cimbro, in via Varese 2, che garantirà l’apertura sei giorni a settimana con gli stessi orari.









