Come stanno i pesci del Lago Maggiore? Se ne parla a Ispra
L'incontro con il ricercatore Pietro Volta in programma sabato 5 aprile chiude l'edizione primavera 2025 di Paesaggio in Rassegna

Sabato 5 aprile, a Ispra, ultimo appuntamento dell’edizione primavera 2025 di Paesaggio in Rassegna, il festival sulla natura e il paesaggio organizzato da Associazione culturale Europea e Garden Club Ispra.
Alle ore 17:30 all’Hotel Europa, in via al Porto 68, Pietro Volta, ricercatore dell’Istituto di Ricerca sulle Acque del Cnr tratterà dei pesci del Lago Maggiore, in particolare di quello che è accaduto alla fauna ittica negli ultimi 150 anni, a causa dell’azione umana, dei cambiamenti climatici e dell’invasione pervasiva delle specie aliene.
Il tema sarà affrontato con rigore scientifico ma con linguaggio semplice ed esempi concreti. Un’occasione per conoscere quello che accade nelle acque del lago.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.