Rubano 16 e-bike in Ticino: il furgone del colpo ritrovato a Maccagno con Pino e Veddasca
Il furgone, anch'esso rubato e senza targhe, è stato recuperato a Indemini, a circa 200 metri dal confine svizzero. Sono in corso ulteriori accertamenti sulla dinamica del furto
Arrivano con un furgone rubato e senza targhe, spaccano la vetrina di un negozio in Canton Ticino e rubano ben 16 e-bike di grande valore.
Questo è ciò che è accaduto nella notte del 16 luglio a Sant’Antonino, quando un gruppo di malviventi ha compiuto un furto, probabilmente studiato nei minimi dettagli, in un esercizio commerciale del posto. Dopo il colpo, i ladri hanno varcato il confine verso Maccagno con Pino e Veddasca, dove hanno abbandonato il furgone e caricato le sedici e-bike su altri veicoli.
Allertate le forze dell’ordine, la Polizia cantonale si è subito messa al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica del furto e identificare i ladri. Anche la Polizia locale di Maccagno, guidata dal comandante Andrea Casali, si è attivata e, grazie alle indicazioni e agli accertamenti della Polizia cantonale, ha potuto individuare il mezzo utilizzato per l’ingente furto.
Il furgone abbandonato, probabilmente a causa di una ruota bucata, è stato ritrovato in località Indemini, circa 200 metri dal confine svizzero.
Sono in corso ulteriori accertamenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.