Quantcast

Previsto vento forte, allerta meteo anche sul Varesotto

Il rischio riguarda proprio il vento forte che è previsto nella giornata di martedì 16 aprile non solo sul Varesotto ma in gran parte della Lombardia

Forte vento su Varese, l'intervento dei Vigili del Fuoco

Torna a soffiare il vento e la centrale regionale di monitoraggio rischi alza la bandiera gialla dell’allerta meteo. Il rischio riguarda proprio il vento forte che è previsto nella giornata di martedì 16 aprile non solo sul Varesotto ma in gran parte della Lombardia.

Dal mattino di martedì 16, infatti, è prevista ventilazione da nord in generale rinforzo dapprima su Alpi e Prealpi, in rapida estensione alle quote più basse e alla pianura (in particolare sui settori centro occidentali) tra la tarda mattinata e le ore centrali, con ingresso rafficato e generali caratteristiche di foehn.

Le velocità massime di raffica sono previste nelle ore centrali della giornata, quando localmente si potranno raggiungere i 70-80 km/h (in quota oltre i 1000 metri punte locali fino a 90-100 km/h). Tra il pomeriggio e la sera atteso un temporaneo rinforzo del vento da Est sulla pianura orientale. Generale attenuazione dei fenomeni in serata.

Pubblicato il 15 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore