Quantcast

Nel segno della collaborazione nasce un calendario unificato degli eventi nelle Valli del Verbano

Venerdì 12 aprile, in Sala Civica di Rancio Valcuvia, la presentazione del progetto che consentirà una pianificazione più efficace degli eventi evitando sovrapposizioni specialmente tra i Municipi confinanti

generica

Comunità Montana Valli del Verbano, in seguito a preziosi suggerimenti provenienti dagli attori territoriali e in linea con l’obiettivo di promuovere e coordinare al meglio le attività culturali ed attrattive del territorio, organizza un incontro dedicato all’illustrazione del calendario unificato degli eventi nelle Valli del Verbano.

L’incontro si terrà venerdì 12 aprile alle ore 20.45 nella Sala Civica del Comune di Rancio Valcuvia. L’evento sarà un’opportunità per le amministrazioni, le associazioni e le Proloco di comprendere appieno le potenzialità e il funzionamento di questo strumento unificato.

Promosso dall’assessorato alla cultura nella persona del vicepresidente Marco Fazio e dall’assessore al turismo Gianpietro Ballardin ma, anche grazie all’invito e all’impulso arrivato da Marco Massarenti, organizzatore di Sport Senza Barriere, il calendario unificato consentirà una pianificazione più efficace degli eventi evitando sovrapposizioni specialmente tra i Municipi confinanti. Grazie all’utilizzo dello strumento di Google Calendar, al quale avrà accesso un incaricato designato (il cui nominativo sarà fornito in sede di presentazione), sarà possibile coordinare gli eventi in modo ottimale, garantendo una maggiore visibilità e fruibilità delle iniziative culturali sul territorio.

Il calendario unificato sarà reso visibile anche sul sito web istituzionale dell’Ente e potrà essere inserito e consultato anche sui siti web istituzionali dei Comuni e delle associazioni al fine di facilitare la consultazione da parte di tutti gli interessati, dagli addetti ai lavori e degli utenti.

Questo incontro informativo rappresenta un ulteriore passo verso una maggiore coesione e collaborazione nel panorama culturale e attrattivo delle Valli del Verbano.

Pubblicato il 10 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore