Quantcast

Ritrovato il corpo del sommozzatore disperso nel lago d’Orta

I vigili del fuoco sommozzatori del comando di Milano sono intervenuti con due squadre e hanno recuperato il corpo privo di vita a circa 90 metri di profondità nel primo pomeriggio di lunedì 18 marzo

sommozzatori vigili del fuoco

E’ stato individuato grazie ad una telecamera di profondità il corpo del sommozzatore disperso da ieri – domenica 18 marzo – nel lago d’Orta, nello specchio di lago di fronte al porticciolo di Oira, nel comune di Nonio.

I vigili del fuoco sommozzatori del comando di Milano sono intervenuti con due squadre e hanno recuperato il corpo privo di vita a circa 90 metri di profondità nel primo pomeriggio.  Sul posto hanno collaborato alle operazioni di recupero anche una squadra del comando dei vigili del fuoco di Novara intervenuta con un’imbarcazione dal distaccamento di Borgomanero e la squadra nautica dei vigili del fuoco di Verbania con un gommone.

Ad Omegna, nella località di Bagnella, da ieri è attiva l’unità di crisi locale dei vigili del fuoco con personale del Comando di Verbania dei vigili del fuoco e il funzionario di guardia per la gestione dell’intervento con supporti cartografici e per le comunicazioni tra le squadre e gli enti intervenuti.  I vigili del fuoco hanno collaborato alle operazioni con i carabinieri di Omegna, con il personale del Servizio navale dell’Arma

Pubblicato il 18 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore