Enrico Gasparini è lui il re delle camelie. Visitate il suo labirinto fiorito a Laveno Mombello
Questo floricultore è un vero amante della natura e degli animali. L'ingresso per visitare il labirinto fiorito è libero
La fioritura della camelie è iniziata e per gli amanti di questa splendida pianta di origine orientale c’è un luogo imperdibile da visitare: è il “labirinto delle camellie” in via Vignola a Laveno Mombello. Lo ha realizzato Enrico Gasparini floricultore lavenese di lungo corso che il 29 febbraio scorso ha compiuto 80 anni, di cui 60 trascorsi a celebrare la bellezza del creato, come solo sa fare chi è un vero amante della natura e degli animali.

Quest’anno il “labirinto delle camellie” è stato arricchito con nuove varietà, ma è Enrico Gasparini la vera star di questo luogo, con i suoi racconti ispirati alle piante di lago e le mille curiosità sulla floricultura, magari durante una pausa seduti in riva allo stagno elle Kalmie. L’ingresso, come indicano i cartelli ben in vista, è “libero per tutti quelli che amano la natura e gli animali” ed è la gioia di bimbi e adulti che vengono anche dall’estero per addentrarsi nel meraviglioso labirinto fiorito.









