Quantcast

A Leggiuno il nuovo marciapiede di Via Piave

Un intervento necessario per la sicurezza dei pedoni spiega l'amministrazione. Presto anche il secondo lotto

leggiuno gigi riva

A Leggiuno sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo marciapiede lungo via Piave nel tratto compreso tra Via Europa (SP 69) e l’incrocio con Via dei Bignessi. Un intervento, spiega l’amministrazione comunale, necessario per mettere in sicurezza il transito dei pedoni.  Per permettere i lavori è stata emessa un’ordinanza di senso unico alternato durante alcune fasi del cantiere.

L’intervento, che avrà un costo complessivo di 205 mila Euro (di cui 144 mila finanziati con risorse comunali e 61 mila ottenuti da Provincia di Varese tramite il bando “Comuni Attivi”), permetterà di mettere in sicurezza il transito dei pedoni lungo via Piave e nelle intersezioni con le vie Cavour, Del Pero e Bignessi.
È in corso la progettazione preliminare del secondo lotto che dovrà portare alla prosecuzione del primo tratto fino all’incrocio con via Fontana Vecchia (Fermata autobus).

Pubblicato il 22 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore