Quantcast

Al Civico Museo di Maccagno “Lo specchio verde”: l”ultimo libro di Anna Lina Molteni

Si tratta di un’appassionata e documentata rilettura delle vicende di Giovanna Zangrandi (1910-1988), poliedrica figura di scrittrice di montagna e impegnata protagonista della Resistenza

generica

Sabato 10 febbraio alle ore 16:30, il Civico Museo “Parisi Valle” di Maccagno si prepara ad ospitare la presentazione di “Lo specchio verde”: l’ultimo libro di Anna Lina Molteni. Si tratta di un’appassionata e documentata rilettura delle vicende di Giovanna Zangrandi (1910-1988), poliedrica figura di scrittrice di montagna e impegnata protagonista della nostra Resistenza.

Alla presentazione, oltre l’autrice, saranno presenti: Giuseppe Mendicino, scrittore e tra i massimi esperti dell’opera di Mario Rigoni Stern, Eugenia Montagnini, sociologia (Università Cattolica di Milano) e Giovanni Petrotta, dell’Anpi Luino.

L’occasione sarà anche quella di celebrare la ricorrenza del 10 Febbraio, giorno della morte di Vittorio Sereni (1913 – 1983), mentore e amico di Giovanna Zangrandi. L’incontro rientra nel calendario a corollario della Mostra in cartellone al Museo fino al 28 Febbraio prossimo, dal titolo “Gino Moro. Incanto di una stagione sul lago”.

Pubblicato il 09 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore