Quantcast

Recital natalizio a Voltorre con “Abide with us”

La serata, voluta dall'associazione "Sarisc" di Gavirate nell'ambito del progetto "Acqua&Cultura" rientra nelle proposte di una realtà musicale che riunisce giovani musicisti varesini

Generico 27 Nov 2023

Venerdì 8 dicembre alle ore 20:30, presso la chiesa parrocchiale di San Michele in Voltorre andrà in scena il recital natalizio “Abide with us” ispirato alla tradizione anglosassone e d’oltreoceano con una carrellata di brani che toccheranno diversi periodi storici partendo dal medioevo con il tradizionale “Gaudete Cristus es natus” per poi immergersi nella produzione del XVII° e XVIII° secolo e giungere ai classici del 900 fino alle composizioni contemporanee dell’ultimo ventennio.

I protagonisti sono tutti giovani varesini uniti dalla passione per la musica che sperimentano nuove forme d’assieme con l’intento di proporre sonorità diverse difficilmente riscontrabili in ambito concertistico classico.

La serata, voluta dall’associazione “Sarisc” di Gavirate nell’ambito del progetto “Acqua&Cultura” rientra nelle proposte di una realtà musicale che riunisce giovani musicisti varesini in un sodalizio denominato “Musaico” che funge da piattaforma per creare opportunità di esibizioni sul territorio. Presenterà la serata Giulio Torricelli.

Gli interpreti saranno:
Chiara Palvarini, voce solista
Favour Edosa, voce solista
Tommaso Losito, violoncello
Lorenzo Rapillo, chitarra
Al mixer Oliver Ghersi

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it
In questa redazione ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.
Pubblicato il 03 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore