Quantcast

Occhio alle chiusure notturne sull’autostrada A26 Gallarate-Gattico

Cancellata una chiusura, ma rimangono confermate altre due: ecco le limitazioni previste

cantiere autostradale

Sulla A26 Gallarate-Gattico, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Besnate e Sesto Calende Vergiate, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, prevista dalle 21:00 di questa sera, martedì 7, alle 5:00 di mercoledì 8 novembre. Di conseguenza, sarà regolarmente aperta l’entrata della stazione di Besnate, verso la A26 e in direzione della A8 Milano-Varese e aperta anche l’area di servizio “Verbano est”.

Rimangono confermate, come da programma, le altre chiusure notturne sulla Gallarate-Gattico, nelle due notti di mercoledì 8 e giovedì 9 novembre, con orario 21:00-5:00, per consentire lavori di manutenzione cavalcavia, di seguito indicate:
-sarà chiuso il tratto Besnate-Sesto Calende Vergiate, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
Si precisa che la stazione di Besnate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso la A26 e in direzione della A8. L’area di servizio “Verbano est”, situata all’interno del suddetto tratto, sarà chiusa nelle stesse notti ma con orario 20:00-5:00.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Besnate, immettersi sulla SP26 e successivamente sulla SS33 del Sempione con rientro sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate.
In alternativa alla chiusura della stazione di Besnate verso la A8, si consiglia di entrare alla stazione di Gallarate sulla stessa A8, dopo aver percorso la SP26 e la SS33 oppure, in ulteriore alternativa, percorrere la SP26, la SP341 con ingresso sulla A8 allo svincolo di Cavaria;

-sarà chiuso il tratto Sesto Calende Vergiate-allacciamento con la A8 Milano-Varese, in direzione di quest’ultima. Si precisa che la stazione di Sesto Calende Vergiate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso la A8 e in direzione della A26. L’area di servizio “Verbano ovest”, situata all’interno del suddetto tratto, sarà chiusa nelle stesse notti ma con orario 20:00-5:00.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sesto Calende Vergiate, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla A8 a Gallarate.
In alternativa alla chiusura della stazione di Sesto Calende Vergiate, verso la A26, entrare a Castelletto Ticino.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 07 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore