Quantcast

Trecento case “fantasma” scoperte sul lago di Comabbio, multe per 600 mila euro

Si trovano all'interno di un'area di dimensioni imponenti, pari a circa 67 mila metri quadrati, equivalente a circa 10 campi da calcio

guardia di finanza generica

Un mancato accatastamento di ben 300 unità abitative sul Lago di Comabbio, all’interno di un’area di dimensioni imponenti, pari a circa 67 mila metri quadrati, equivalente a circa 10 campi da calcio.  È lo scandalo edilizio e fiscale scoperto dalla Sezione Operativa Navale Lago di Lugano, un’unità specializzata delle Fiamme Gialle

I militari  hanno sottoposto a controllo una struttura ricettiva situata nelle vicinanze del lago di Comabbio.
L’attività ispettiva condotta dalle Fiamme Gialle si è conclusa con la constatazione di irregolarità edilizie riguardanti il mancato accatastamento di 300 unità abitative, di ingente valore, in un’area di dimensioni davvero consistenti.
I singoli proprietari degli immobili sono, pertanto, stati segnalati all’Agenzia delle Entrate – Ufficio del Territorio per l’avvio dell’iter sanzionatorio e la regolarizzazione della situazione urbanistica.
Nei loro confronti sarà contestata anche l’evasione di tributi locali (IMU), che, per i soli ultimi 5 anni ammonta a circa 600 mila euro.

Il servizio ha anche consentito di riscontrare un omesso pagamento IMU per circa 70 mila euro relativamente ad alcuni distinti locali, in questo caso già accatastati, della medesima struttura ricettiva.

Pubblicato il 05 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore