Quantcast

A spasso intorno al lago di Comabbio con il Cai Luino

La passeggiata attraverserà il Parco Berrini a Ternate e il Parco di Corgeno, regalando suggestivi passaggi su ponti di legno e su una lunga passerella sull’acqua

La nuova passerella del lago di comabbio

Domenica 17 settembre il CAI Luino propone una passeggiata adatta a tutti intorno al Lago di Comabbio: una importante oasi naturalistica, ricca di rare piante galleggianti, luogo di nidificazione di molti uccelli acquatici e anatre.

L’itinerario si articola lungo la pista asfaltata, con brevi tratti a ghiaietto e attraversa il Parco Berrini a Ternate e il Parco di Corgeno, regalando suggestivi passaggi su ponti di legno e su una lunga passerella sull’acqua dalla quale, nella stagione della fioritura, è possibile ammirare una distesa di piante acquatiche.

PROGRAMMA

Ore 9.00 appuntamento presso posteggio presso tribunale di Voldomino

Ore 9.15 partenza con mezzi propri per Ternate

La camminata è lunga 13km non ha difficoltà e adatta a tutti Tempo totale escursione ore 3.30 (escluse le soste) – Dislivello 50m – Difficoltà E

Accompagnatori Gianni 3387768131 – Terio 3392892405
Si richiede: pranzo al sacco, abbigliamento e calzature adeguate. L’escursione è gratuita con condivisione delle spese auto.

Per iscriversi: alla escursione possono partecipare gratuitamente tutti i Soci del CAI di tutte le sezioni italiane mentre, per i non soci, è richiesta una quota assicurativa giornaliera di €12. La richiesta di iscrizione alla escursione dovrà essere inoltrata unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it da lunedì 11 settembre ore 8 a giovedi 15 settembre alle 18. Sabato e domenica iscrizioni chiuse. In caso di rinuncia alla partecipazione avvisare sempre con email a cailuino@cailuino.it oppure, qualora la rinuncia venisse comunicata solo nella mattina della escursione, inviare un WhatsApp ad uno dei recapiti degli accompagnatori citati sopra. In caso di meteo avversa escursione annullata.

Pubblicato il 15 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore