Quantcast

A spasso per Domodossola con la pistola taser: “Arma offensiva”, denunciato

Il delirio del sabato sera. Patenti saltate perché conducenti ubriachi (anche alla guida di biciclette), e il dramma dei maltrattamenti in famiglia

Generico 07 Aug 2023

Un’arma vera e propria, che potenzialmente può fare molto male anche senza sparare un colpo, dal momento che stiamo parlando di un “taser”, pistola a impulsi elettrici trovata dai carabinieri di Domodossola in tasca ad un uomo, che è stato denunciato. L’arma sequestrata.

Si tratta di un modello molto potente. Essendo classificato come arma o strumento atto ad offendere, il suo porto in luogo pubblico è vietato dalla normativa sulle armi. Si allega una foto dello strumento nonché il link dello stesso reperibile in rete.

Nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno svolto controlli su tutte le principali arterie della Provincia e nelle zone maggiormente frequentate, specie in orario notturno. La finalità del dispositivo è come di consueto quella di prevenire condotte illecite sulle strade, e contrastare i così detti fenomeni di “malamovida”, caratterizzati spesso da uno smodato uso di alcolici e dall’assunzione di sostanze stupefacenti.

Quattro le patenti di guida complessivamente ritirate, tutte connesse allo stato di alterazione dovuto ad alcol e/o droghe cui sono stati colti i vari conducenti.
Ad Omegna, i Carabinieri del posto hanno denunciato un novarese che ha causato un incidente stradale e sottoposto a controllo è risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti.

Mentre a Mergozzo, il Radiomobile di Verbania ha denunciato un 33enne del posto perché trovato alla guida della sua bicicletta con un tasso alcolico 4 volte superiore al consentito, per il ciclista è scattata la denuncia ed il ritiro della patente di guida.
I carabinieri di Domodossola hanno denunciato un 50enne del posto per maltrattamenti e violenza sessuale nei confronti della moglie. Il marito a causa della sua morbosa gelosia ha sottoposto per anni la donna a violenze fisiche e psicologiche sempre taciute dalla moglie. Dopo l’ennesima violenza la donna si è decisa a denunciare il marito violento.

A Villadossola i carabinieri del posto hanno denunciato un 40enne di Piedimulera perché si è reso responsabile di furto ai danni di un negozio di bigiotteria asportando merce per un valore di € 62. Il soggetto è stato identificato dai militari grazie ai filmati di videosorveglianza presenti all’interno dell’esercizio.

L’aliquota Radiomobile di Domodossola ha denunciato un 42enne del posto perché ha minacciato un vicino di casa con un coltello a serramanico durante un diverbio. L’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata.
A Pieve Vergonte, i carabinieri di Premosello Chiovenda hanno denunciato un 45enne del posto per maltrattamenti in famiglia. I militari a seguito di accertamenti condotti anche grazie alla denuncia dell’ex compagna hanno accertato che la vittima dal 2017 è stata sottoposta a costanti violenze fisiche subite anche in presenza delle due figlie minori. I Carabinieri di Domodossola, intervenuti durante una lite in strada tra ragazzi, hanno rinvenuto due coltelli che erano stati abbandonati da due giovani del posto alla vista del loro arrivo. I due sono stati denunciati per porto abusivo di armi

Pubblicato il 07 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore