Quantcast

Il Lago Maggiore su Rai Uno, a “Camper” un viaggio tra le bellezze piemontesi

Dalle montagne dell'Alto Piemonte al Verbano, da Cannobio al castello di Vogogna, il programma Rai ha mostrato alcune delle più belle località della zona

camper rai 1

Piemonte protagonista della puntata del 3 luglio della trasmissione dedicata ai viaggi “Camper“. L’episodio andato in onda nella tarda mattinata di oggi sui Rai 1 ha visto protagoniste alcune bellezze del Lago Maggiore e delle Valli Ossolane.

Dalle montagne dell’Alto Piemonte al Verbano, da Cannobio al castello di Vogogna, il programma Rai ha mostrato alcune delle più belle località della zona con panorami mozzafiato sulle vette ticinesi e sulla riva lombarda.

La puntata di lunedì di “Camper” ha presentato inoltre alcune specialità enogastronomiche dell’Ossola come il Bettelmatt, formaggio tipico delle valli Formazza e Antigorio. Tanti gli itinerari suggeriti sul territorio, come quello legato alla spiritualità del Sacro Monte di Ghiffa o quelli legati alla riviera, tra spiagge, natura e sport acquatici. Non poteva mancare la visita a Cannobio, borgo sul lago che vanta il riconoscimento di Bandiera Blu.

La puntata completa qui

di
Pubblicato il 03 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore