Quantcast

Incidente a Comabbio all’incrocio sulla superstrada, auto si ribalta, quindicenne gravissimo

Lo schianto mercoledì sera attorno alel 20.30. Elicotteri, ambulanze e vigili del fuoco. Il ragazzino tracolto portato in volo al San Gerardo

Incidente a Comabbio, grave 15enne

La Panda ribaltata a bordo strada, il motorino un centinaio di metri più in là, le sirene che suonano, e un ragazzino di 15 anni gravissimo in ospedale.

È il bilancio dell’incidente stradale nella serata di mercoledì a Comabbio, lungo la statale 629, la strada che ha limiti di velocità imposti da autovelox, e semafori con “photored“ proprio per evitare quello che una prima dinamica dell’accaduto porta a pensare riguardo a come si sono svolti i fatti: l’utilitaria che viaggiava in direzione Vergiate e avrebbe “bruciato“ il rosso investendo il ragazzo che proveniva, in compagnia di un coetaneo scampato all’impatto, da via per Monate. Dinamica che spetterà comunque alle forze dell’ordine intervenute sul posto verificare con precisione per garantire la possibilità di risalire ad eventuali responsabilità penali per lesioni stradali colpose.

L’impatto è stato violentissimo, il cristallo dell’auto che si crepa, la macchina perde il controllo e si ferma su di un lato, poi l’arrivo dei soccorsi: tre ambulanze, automedica ed elisoccorso, oltre a vigili del fuoco e carabinieri della compagnia di Gallarate.

L’uomo nella Panda finisce in codice rosso al Circolo di Varese; il quindicenne con traumi stesi a testa, torace e bacino vola a bordo dell’eliambulanza del Sant’Anna di Como all’ospedale di Monza, il san Gerardo. Illeso l’amico che era in compagnia del giovane ferito.

Pubblicato il 29 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore