Quantcast

I cinque finalisti del Premio Stresa di Narrativa

Il riconoscimento sarà consegnato domenica 22 ottobre nei saloni dell'Hotel Regina Palace

stresa

La giuria dei Critici del Premio Stresa di Narrativa, composta da Piero Bianucci, Daria Bignardi, Emmanuelle de Villepin, Orlando Perera e Andrea Tarabbia ha selezionato le cinque opere finaliste del Premio Stresa di Narrativa 2023. Le cinque opere selezionate, tra le oltre cinquanta pervenute, saranno ora sottoposte alla Giuria dei novanta Lettori che, congiuntamente alla Giuria dei Critici, sceglierà il vincitore.

I finalisti sono: • “Uvaspina” di Monica Acito edito da Bompiani • “La vita di chi resta” di Matteo B. Bianchi edito da Mondadori • ” Innamorato ” di Marco Drago edito da Bollati Boringhieri • “Azzardo” di Alessandra Mureddu edito da Einaudi • “Il dio disarmato” di Andrea Pomella edito da Einaudi

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa APS, con il patrocinio e sostegno della Città di Stresa. Si ringrazia per il sostegno al Premio Stresa di Narrativa: Hotel Regina Palace di Stresa Milano Color Srl (Trezzano sul Naviglio – MI).

Il Premio Stresa di Narrativa sarà consegnato domenica 22 ottobre – alle ore 17 – nei magnifici Saloni Liberty dell’Hotel Regina Palace di Stresa (entrata libera), uno dei simboli dell’ospitalità alberghiera di Stresa e diventato ormai da molti anni la “casa” del concorso letterario.

L’organizzazione del Premio Stresa di Narrativa ha deciso di istituire una targa speciale per ricordare il fondatore e primo vincitore del Premio Stresa di Narrativa e per molti anni presidente della Giuria dei Critici Gianfranco Lazzaro, scomparso nel 2018. La targa “Gianfranco Lazzaro” viene attribuita quest’anno a: “La Brigata Fiori Selvatici” di Laura Cappellazzo edito da Paoline Editoriale Libri Appuntamenti Estivi Le cinque opere finaliste del Premio Stresa di Narrativa saranno presentate du- rante incontri estivi che si terranno all’Hotel Regina Palace e il cui calendario sarà diffuso a breve.

Pubblicato il 29 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore