Quantcast

Frana sui binari per il maltempo, sospesa la circolazione dei treni tra Luino e Gallarate

La circolazione è sospesa tra le stazioni di Luino e Gallarate. Bus sostitutivi fino al ripristino della normale circolazione

Generico 05 Jun 2023

Il forte maltempo nella notte di mercoledì 7 giugno ha causato danni anche alla linea ferroviaria con conseguenti disagi per la mattina. Una frana sui binari a Maccagno con Pino e Veddasca, nella frazione di Orascio, ha danneggiato l’infrastruttura ferroviaria e la circolazione è sospesa tra le stazioni di Luino e Gallarate. E’ in corso l’intervento dei tecnici del regolatore della circolazione ferroviaria.

La frazione di Orascio a Maccagno, nel nord della provincia di Varese, sul Lago Maggiore nell’agosto del 2021 si era già trovata isolata a causa di una frana. 

LA SITUAZIONE DEI TRENI

In alternativa i passeggeri possono utilizzare i treni che viaggiano su rete Ferrovienord nella tratta MILANO-LAVENO. Presente un Bus nella stazione di LUINO alle ore 08:15 circa. Presente un Bus nella stazione di LAVENO MOMBELLO FS alle ore 08:15 circa.

Sono stati CANCELLATI intera tratta i seguenti treni:
– 25309 (LUINO 07:18 – MILANO PORTA GARIBALDI 08:41)
– 25326 (GALLARATE 07:19 – LUINO 08:15)
– 25302 (MILANO PORTA GARIBALDI 08:05 – LUINO 09:43)
Per informazioni si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull’App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione “Circolazione real time”.

Pubblicato il 07 Giugno 2023
Leggi i commenti

Foto

Frana sui binari per il maltempo, sospesa la circolazione dei treni tra Luino e Gallarate 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore