Quantcast

Ecco l’imbarcazione della tragedia affondata nel Lago Maggiore

Secondo le prime ricostruzioni l'imbarcazione sarebbe stata investita da un fenomeno ventoso estremo che l’avrebbe ribaltata provocando il naufragio

barca affondata lago maggiore

Eccola l’imbarcazione colata a picco durante la tempesta di domenica sera sul Lago Maggiore, a largo della costa di Lisanza, frazione di Sesto Calende (LEGGI QUI LA CRONACA DEI FATTI).

Si tratta di una “navetta olandese” del 1982, una barca di 15 metri da 380 cavalli, equipaggiata con ogni confort per le escursioni sul lago di comitive. La barca veniva affittata alla giornata per uscite sul Verbano con un vero e proprio pacchetto “all inclusive” con lo skipper e la possibilità di organizzare banchetti.

Secondo le prime ricostruzioni l’imbarcazione sarebbe stata investita da un fenomeno ventoso estremo che l’avrebbe ribaltata provocando il naufragio. A bordo in quel momento c’erano 25 persone, delle quali 21 sono riuscite a trarsi in salvo mentre 4 sono decedute.

Il relitto dell’imbarcazione è finito a sedici metri di profondità sotto il livello del lago, dovrebbe essere recuperato e portato a riva per le indagini degli inquirenti già nella giornata di oggi.

Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore