Quantcast

Quattro escursionisti bloccati da una valanga a Santa Caterina Valfurva, interviene l’elisoccorso

Dal reparto volo dei vigili del fuoco della Lombardia si è immediatamente alzato in volo il “Drago 81” con gli specialisti elisoccorritori, congiuntamente a due elicotteri del servizio sanitario regionale ed ai tecnici del CNSAS

Generico 24 Apr 2023

Santa Caterina Valfurva – Punta Pedrazzini. Un gruppo di quattro escursionisti è stato coinvolto da una valanga, tre di loro sono riusciti a mettersi in salvo mentre uno risultava disperso. I compagni hanno lanciato l’allarme e hanno attuato le manovre di ricerca e soccorso.

Dal reparto volo dei vigili del fuoco della Lombardia si è immediatamente alzato in volo il “Drago 81” con gli specialisti elisoccorritori, congiuntamente a due elicotteri del servizio sanitario regionale ed ai tecnici del CNSAS.

In posto sono stati inviati anche i cinofili dei vigili del fuoco. L’uomo disperso è stato estratto da una delle squadre di soccorso e affidato alle cure del personale sanitario. Le operazioni sono attualmente in corso.

Pubblicato il 29 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore