Quantcast

“Quando la letteratura incontra gli studenti”: alle medie di Luino arrivano 3 scrittori

Mercoledì 26 aprile, venerdì 28 aprile e venerdì 5 maggio alcuni alunni dell'ICS di Luino avranno l'opportunità di incontrare Daniele Nicastro, Francesco Muzzopappa e Sara Magnoli

scuola generiche

Tre autori di libri – Daniele Nicastro, Francesco Muzzopappa e Sara Magnoli – incontreranno gli studenti della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo B. Luini di Luino nei giorni 26 aprile, 28 aprile e 5 maggio. Il progetto “Scrittori a scuola” offre agli studenti l’opportunità di incontrare e imparare da autori che hanno esperienze uniche da condividere.

Daniele Nicastro, che incontrerà gli studenti il 26 aprile, è un autore italiano che ha scritto diversi libri per ragazzi e giovani adulti, tra cui “Grande” e “Il ponte dei cani suicidi”.

Francesco Muzzopappa, invece, incontrerà gli studenti il 28 aprile presso l’Aula magna della Scuola secondaria di Luino. Ha scritto numerosi libri per ragazzi, tra cui “Dente per dente”, “Sarò breve” e “L’Inferno spiegato male”.

Il 5 maggio, in ultimo, l’Istituto Comprensivo luinese ospiterà Sara Magnoli, autrice italiana che ha scritto numerosi libri di poesia e narrativa, tra cui “Amore e altre catastrofi” e “Poesie d’amore per ogni occasione”

Durante gli incontri, gli autori parleranno della loro esperienza come scrittori, della loro passione e delle loro ispirazioni, trasmettendo agli alunni il piacere della scoperta nella lettura. Gli studenti avranno, così, l’opportunità di fare domande agli autori e di imparare dagli esperti del settore.

Pubblicato il 26 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore