Quantcast

Continui atti persecutori nei confronti della ex moglie, arrestato un 40enne a Luino

L'uomo, dopo la fine della relazione, si è contraddistinta per condotte sempre più violente e moleste divenute particolarmente reiterate in un arco temporale ristretto

carabinieri luino

I carabinieri di Luino hanno arrestato nei giorni scorsi un 40enne, cittadino italiano di origine maghrebina, per violazione del divieto di avvicinamento alla ex compagna, più grande di una 15ina d’anni e parte offesa nella vicenda. L’uomo non ha mai accettato la conclusione del rapporto, anche per questioni legate al lato economico.

La vicenda, che ha avuto inizio alcuni anni fa, si è contraddistinta per condotte sempre più violente e moleste divenute particolarmente reiterate in un arco temporale ristretto. L’uomo, infatti, si è reso responsabile di tentativi di aggressione fisica e verbale, pedinamenti e intrusioni costanti nella vita privata della donna, ma, soprattutto, avrebbe prodotto atti vandalici e danneggiamenti ai beni della vittima, in modo persistente e tenace, così da indurla a stati di paura, forte ansia e un vero e proprio malessere psicologico che ne ha stravolto gli stili di vita. Il susseguirsi poi degli episodi di violenza, anche in pubblico, avevano allarmato i conoscenti del piccolo e tranquillo contesto urbano del Varesotto dove si sono svolti i fatti. I carabinieri di Luino, cui la donna si era rivolta fiduciosa per denunciare ogni episodio pregiudizievole della propria incolumità, avevano però nel frattempo già ottenuto dall’autorità giudiziaria competente il “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa”, misura cautelare per “assicurare la tutela delle vittime di violenza domestica e di genere”.

In occasione di un servizio di controllo del territorio, una pattuglia dei carabinieri ha individuato il 40enne nelle immediate adiacenze dell’abitazione dell’ex coniuge, in palese violazione della misura cautelare e con al seguito alcuni arnesi di cui non ha saputo credibilmente giustificare il possesso, arrestandolo. L’uomo, la cui definitiva responsabilità dovrà essere accertata in sede di giudizio penale, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Varese dove è rimasto in custodia a seguito di convalida della misura pre cautelare da parte del Tribunale di Varese.

Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore